Chris Jericho ha recentemente rilasciato un'intervista a Digital Spy. Qui di seguito ne trovate gli highlights tradotti:
Hai detto che non saresti tornato per un gimmick match come la Andre The Giant Memorial Battle Royal a WrestleMania XXX. Anche il Royal Rumble Match rientra in quella categoria?
"Assolutamente. Ho già fatto uno dei più grandi ritorni a sorpresa di tutti i tempi nella Royal Rumble 2013, quindi perché mai dovrei farlo di nuovo? Una volta che faccio qualcosa è fatta, bisogna andare avanti.
Non ho tempo di essere in WWE in questo momento, non fs parte del programma. [I Fozzy] torneranno nel Regno Unito a marzo per tutto il mese, quindi faremo Francia, Svizzera, Germania e poi tornerò a casa e andrò fuori per l'estate. Non tornerò in WWE per un po', perché il programma si sta già riempiendo e la WWE non ne fa parte.
I miei giorni in cui ero un wrestler a tempo pieno sono finiti. Per quanto le persone non vogliano sentirlo, o non gli piaccia, o non mi ascoltino quando lo dico; basta guardare al calendario che ho da qui in avanti. Non sarò alla Royal Rumble e non sarò a WrestleMania quest'anno - sono già prenotato."
Un uomo che sicuramente sarà alla Royal Rumble e a WrestleMania è Roman Reigns. La puntata giusta è su di lui per vincere il match a eliminazione e passare al main event di WrestleMania, ma molti fan si interrogano se sia pronto per quel push - tu cosa ne pensi?
"Credo che Roman stia andando alla grande, penso che ci siano molti ragazzi che stanno andando alla grande, ma tutto dipende dalla reazione dei fan e penso che in questo momento le prossime due o tre settimane siano cruciali per vedere che tipo di reazione otterranno questi ragazzi e quello deciderà dove saranno inseriti a WrestleMania. Stanno ascoltando a cosa sta reagendo il pubblico, e poi decideranno da lì.
Se Roman Reigns sta ottenendo una grossa reazione dal pubblico, allora c'è una grande possibilità che ottenga sempre di più un push - è così che vanno le cose. Penso che probabilmente abbiano già un piano provvisorio per i tre o quattro top match di WrestleMania, ora devono solo vedere se i pezzi continuano a mettersi al posto giusto."
Il recente promo di Ryback a RAW era una versione condensata della sua intervista fatta al tuo podcast Talk Is Jericho. Come ti sei sentito per il fatto che la tua intervista è diventata parte di un angle nello show?
"Mi è piaciuto molto! Ecco perché ho voluto avere Ryback, volevo che la gente vedesse la sua personalità, sentisse la sua passione. È stato ingiustamente accusato [da CM Punk], a mio parere, di certe cose, ma ho lavorato con Ryback per mesi e ci è piaciuto molto. So che non è stupido e so che non è un idiota, e volevo solo dargli la possibilità di raccontare la sua versione della storia e mostrare la sua personalità e far conoscere ciò che è per intero.
Il fatto che l'abbia portata Vince McMahon, che l'ha ascoltata e ha deciso di renderla un intero promo da 5 a 10 minuti basato su questa, sono molto orgoglioso di questo fatto. Avevo la missione di far vedere Ryback in una luce diversa - l'hanno fatto, l'hanno presentato come una persona, hanno presentato il suo vero atteggiamento e la sua vera personalità. Questo è un bene per me, questo è un bene per la mia attività.
Farò sapere alle persone che ora ancor di più vogliono partecipare al mio show che sono riuscito ad aiutare Ryback, ed è quello di cui si tratta Talk Is Jericho - non è uno show per scandalizzare o causare problemi o per far sembrare stupidi. Il tipo di show che faccio serve per far divertire le persone, godersi gli ospiti e fare in modo che i fan vedano un lato diverso di loro."
Hai fatto il tuo debutto in WWE 15 anni fa nel corso di un periodo d'oro per il talento. Com'è lo show oggi paragonato ad allora?
"Non la vedo in questo modo, perché se ti siedi e parti con 'ai miei tempi' diventi un dinosauro. Le cose cambiano, le cose si muovono, le cose evolvono. Come funziona il business ora in confronto al 2000? Non lo so - guardate i ratings, guardate le presenze, ma guardate anche a quanto che coinvolge, che tipo di sponsorizzazione c'è?
Penso che in molti modi la WWE sia più grande di quanto non lo sia mai stata. Lei dice 'il talento non è buono', be' io non guardo a questo. Lo vedo come un business, perché questo è tutto quello che conta. Scommetto che ora stanno facendo più soldi di quanti ne facevano nel 2000, anche se alcuni pensano che allora il roster fosse migliore. Quindi, in questo senso, la WWE è probabilmente migliore che mai.
ll talento è cambiato. Non è lo stesso che c'era allora, perché non c'è nessun posto in cui i ragazzi possono crescere veramente e imparare prima di entrare nella WWE. Se guardate agli anni precedenti, la WWE era l'apice. Dovevi girare i territori, lavorare in tutto il mondo e finire in WWE al tuo top.
Ora si inizia in WWE, si lavora all'interno della WWE, si impara in WWE ed è così che sfondi o crolli in quel sistema. Quindi in molti modi è più difficile per i ragazzi, perché non hanno la possibilità di fare il giro del mondo e imparare ad andare over. Fondamentalmente iniziano all'interno del sistema WWE, quindi non c'è più molta pressione su di loro ora."
Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it
Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it