You are here: Home News Interviste & Podcast
WrestlingRevolution.it

Traduzioni Interviste e Podcast

Apr07

Podcast Jericho-John Cena; nuovo volto WWE, turn heel, rapporti con The Rock e futuro *conclusione*

*seconda e ultima parte del podcast di Chris Jericho con ospite John Cena*

Jericho racconta un aneddoto accaduto in un bar dove Cena fece far pace ad una coppia che stava litigando e riuscì a farli rimanere insieme dopo avergli fatto un bel discorsetto. Cena poi ricorda di come furuno cacciati dal bar in chiusura concludendo la serata nella stanza di Jericho con birre e quant’altro; Y2J si mise a dormire poco dopo e lui continuò a bere tutta la scorta mentre ascoltava l’ipod del canadese.

Jericho fa la domanda scottante su chi potrebbe essere il prossimo volto della compagnia, sempre se può fregarne qualcosa a qualcuno di averne uno. Cena dice che è uno spot difficile in cui ritrovarsi in quando la gente vuole sempre il nuovo ma quando gli viene dato come “presente” viene poi tutto rifiutato. Cena dice che Roman Reigns è eccellente ed è una star ma il pubblico lo ha rifiutato ritenendolo non abbastanza buono. Jericho dice che la WWE è arrivata ad un punto in cui la gente arriva appositamente in alcune città proprio per seguire la federazione, mentre prima era più un “andiamo a vedere Hulk Hogan”. Cena afferma che ogni band ha bisogno del suo frontman e ci sarà sempre un frontman. John dice che va capito il rischio e che va colta l’occasione per diventare il volto della compagnia. Lui quando avrà finito sarà in grado di dire di aver fatto tutto secondo il suo modo di fare. Ora per lui è difficile parlare ai ragazzi dello spogliatoio perché non vedono la sua esperienza pregressa. Quando dice ai ragazzi di correre rischi loro pensano che per lui è facile affermare certe cose vista la posizione che occupa, mentre non sanno che John è stato anche vicino al punto di essere licenziato. Hanno bisogno di identità, che sia amore o odio da parte del pubblico c’è bisogno di identità.

La discussione poi vira su NXT. Cena dice che quanto stanno costruendo è fantastico. Dice che ora non si è più nel punto in cui lotti per allenarti, ma i fans sono lì proprio per reagire a quello che mostri. Parla per esempio di quando fu fischiato fuori dall’edificio la notte in cui introdusse William Perry nella WWE Hall Of Fame e di come puoi essere gettato nel fuoco in modo che i fans possano sentirsi partecipi di quello che accade.

Jericho poi chiede opinioni su come si sia trovato a lavorare con The Rock.  Quando Rock arrivò Cena voleva un Michael Jordan vs. LeBron James, ma quando Johnson tornò cominciò, giustificatamente, a parlare male di Cena visto che lo aveva invitato a Raw. Cena ovviamente dice che il successo ottenuto da Rocky fuori dal mondo del wrestling gli ha costruito una protezione attorno a lui. Non gli importava di subire quello che The Rock diceva, ma era abbastanza innervosito dal non poter rispondere a tono proprio perché star hollywoodiana. Jericho allora chiede a Cena perché disse che The Rock aveva delle cose scritte sul suo braccio e perché lo disse pubblicamente e John spiega che fu un arbitro a dirgli questa cosa e quindi decise di portarla on screen per costringere The Rock a tornare ad essere se stesso senza seguire script.  Rock fu molto incazzato di questa cosa e si creò attrito tra i due. John rivela che The Rock rimase “seduto in disparte” con il suo personale, mentre lui era un pò lì a grattarsi la testa in attesa di vedere la sua reazione. La notte che lottarono a WrestleMania 28 a Miami John andò nello spogliatoio di Rocky per dirgli di non prenderla sul personale in quanto lui voleva fare Jordan vs. LeBron e non Jordan vs. The Washington Generals.

Quindi Jericho continua il discorso chiedendo quanto incida nella storyline e nell’intesa avere dell’animosità tra atleti. Cena dice sempre che le cose migliori sono quelle più genuine. Lui per esempio disse a Bryan di dire quello che voleva ma doveva essere conscio che John avrebbe risposto a tono. Fece la stessa cosa con CM Punk. Voleva dare il meglio di sè sempre, così, se fosse stato surclassato, poteva tranquillamente ammetterlo, ma, appunto, non ha mai voluto limiti ma la possibilità di esprimersi.

Y2J quindi chiede a Cena dei cori contrastanti durante i suoi match.  Cena dice che la ragione per cui questo è accaduto e continua ad accadere è che lui esce fuori per fare il meglio possibile e lascia che il prodotto di questo suo sforzo parli per lui. Nelle notti in cui non ci è riuscito ha scrollato le spalle ed è andato avanti. Questo lo fa sia che la gente lo supporti, sia che lo fischi. Non gli è mai importato che fosse fischiato anche se babyface. Questo è in grado di farlo visto che ha lavorato duramente come heel in OVW e si ritiene pronto a “giocare a piene mani”. Ritiene di venir fischiato perché le persone vogliono qualcosa di diverso ed è qualcosa di intangibile. Se è sangue o violenza, beh, loro sono un programma PG.

Jericho chiede se John delle volte ha superato dei limiti sfruttando la sua posizione in federazione. Cena dice che lo ha fatto perché sa benissimo che se tu tutte le sere offri le stesse cose ben presto sarai stantio e superato. Quindi quando lo ha fatto è stato un flebile tentativo di provare qualcosa di diverso.

Y2J fa quindi la fatidica domanda sul turn heel e se è disposto a farlo. Cena rivela che fu discusso durante il suo feud con The Rock, tanto da parlarne così insistitamente che fu abbozzato anche un nuovo ring attire e una nuova theme song giusto nel caso in cui il programma si fosse concretizzato. Dice che se la cosa si fosse concretizzata lui si sarebbe trovato bene e d’accordo con la scelta, ma si sente tanto ricompensato ad ispirare i bambini in questo ruolo. Quando qualcuno dice che ha bisogno del turn heel la sua reazione è “potete fischiarmi lo stesso” e allo stesso tempo non deluderebbe qualcuno che crede in lui. Dice che quando conosci un bambino che crede in te non ti frega nulla se quello è l’unico bambino che ti tifa. Dice quindi che finché i bambini saranno lì per lui farà di tutto per essere lì per loro. Tuttavia dice di essere aperto a tutto quello che la compagnia vuole che lui faccia. Quindi se arriverà il giorno del turn heel sarà meglio per la federazione avere qualcuno in grado di fare quello che fa lui per i bambini. Il turn heel non sarebbe un modo per deludere i piccoli, mentre non avere nessuno che possa rimpiazzarlo in quel ruolo, quella, sarebbe una delusione per i più piccoli.

Parlano poi dell’origine del gesto di Cena con la mano. Gli viene poi chiesto il suo match preferito e John risponde che sarà sempre il successivo, ma ritiene il primo match contro The Rock come qualcosa di speciale. Jericho chiede quindi quali siano i rapporti attuali con Dwayne Johnson e Cena li definisce buoni e ha avuto consigli per la sua carriera pieni di buon senso.

Chris Jericho quindi chiude il podcast chiedendo quale sia il futuro di John Cena, che risponde di pensarci giorno dopo giorno. 

 

Fonte: pwinsider.com & WrestlingRevolution.it

 
Apr07

Steve Austin Show: Tough Enough, l'esclusione da WrestleMania e altro

Il WWE Hall of Famer Steve Austin ha parlato nel suo ultimo episodio del podcast "The Steve Austin Show" del suo rapporto con la WWE negli ultimi mesi. Qui trovate il link con l'intero podcast: http://podcastone.com/pg/jsp/program/episode.jsp?programID=542&pid=497717
 

Di seguito un riassunto:

Austin ha detto che non c'è alcun odio nei confronti della WWE per non averlo inserito nella settimane di WrestleMania 31. Inoltre ha aggiunto che i rumour riguardo al fatto che avesse volato in aereo con Mark Calaway (The Undertaker) sono assolutamente infondati e non veritieri.

Non ha mai fatto parte di alcuna discussione del creative team riguardo Wrestlemania 31, dunque non ha mai declinato alcun segmento previsto dalla WWE. Semplicemente non era presente e non c'erano piani per una sua comparsa.

Riguardo il reality di Tough Enough, e l'eventuale diverbio tra lui e Vince McMahon, Austin ha detto che non ha abbandonato il programma. Ha parlato con la WWE riguardo ad esso, ed inizialmente le riprese dovevano essere tra Febbraio e Marzo, ma siamo in Aprile e non è ancora iniziato nulla. Austin ha aggiunto che il ritardo della partenza non è colpa di nessuno, perchè Tough Enough è un progetto difficile da portare avanti e che comporta un gran lavoro di tante persone. La CMT voleva fare più Broken Skull Challenge ed Austin non avrebbe potuto fare Tough Enough per via dei suoi impegni con la BSC. Austin non ha abbandonato il progetto per via dell'astio con Mr McMahon. Austin avrebbe voluto fare Tough Enough, ma purtroppo non c'è riuscito.

Austin ha detto che in WWE stanno andando per la loro strada, e lui per la propria; se si rincontreranno sarà fantastico.
Lui ha la WWE nel sangue. Riconosce che entrambe le parti, sia lui che la WWE, si sono aiutate a vicenda negli anni ed è sempre una buona cosa quando si incontrano di nuovo. Non c'è alcuna animosità da parte sua nei confronti del punto di vista della WWE e non c'è alcun odio verso di loro.
 

Fonte: LordsOfPain.net & WrestlingRevolution.it

 
Apr07

Podcast Jericho-John Cena; steroidi, esperienza in OVW, aneddoti vari e altro

Jericho da il benvenuto a tutti al suo primo episodio di Live! with Chris Jericho sul WWE Network. John Cena è già seduto vicino al presentato che si congratula per prestazione contro Stardust a Raw.

Jericho scherza su Cena e le Five Moves Of Doom ora che ha aggiunto al repertorio la Michinoku Driver e la Springboard Stunner. Hanno scherzato anche  sul poter usare o meno questi nomi. Alla fine Cena ha nominato le sue cinque “moves of Doom”.

Jericho chiede a Cena su come si sente ora che non è nel main event. Cena risponde che è costantemente alla ricerca di cose diverse e di evoluzione e se può lavorare con persone come Cody Rhodes e Dean Ambrose e usare il suo nome per migliorare la situazione degli altri colleghi e si diverte, per lui non ci sono problemi. Ora vuole solo fare il massimo visto che ha l’opportunità di portare con se il titolo degli Stati Uniti.

Jericho chiede a Cena se ha mai avuto la sensazione di essere diventato “stantio” con lo stare al top PPV dopo PPV. Cena risponde che avendo così tanti contenuti c’è una porzione degli spettatori compiaciuta, ma non importa dove è nello show fintanto che è felice di essere lì. Alcune persone pensano che a lui sono state date le "chiavi della città", ma alla fine lui è stato nel primo match, a metà card o alla conclusione degli show e ha sempre apprezzato la possibilità di far le sue cose.

Jericho dice che quando era World Champion nel 2009 e ha potuto lavorare con Rey Mysterio sentiva che aveva la possibilità di aumentare il prestigio della cintura. Cena si inserisce dicendo che quando hai un titolo vuoi fare tutto il possibile per fare in modo che valga di più rispetto a prima. Jericho dice quindi che la Open Challenge per il titolo tutte le settimane può aiutare a raggiungere questo obiettivo.

Jericho dice di avere una domanda dura per Cena. Chiede cosa avrebbe fatto se a rispondere alla Open Challenge fosse Funaki. Cena risponde dicendo che i primi partner suoi erano i Basham Brothers, Funaki, Ultimo Dragon e Tajiri. Loro erano il Team Stay Cheap. Cena ha scherzato su tutto quello che ha fatto Ultimo Dragon in carriera e alla fine si è ritrovato a star seduto nel bagagliaio con i bagagli. Cena ha raccontato una storia su Tajiri che, dopo essere stato preso in giro, ne ha avuto abbastanza e ha parlato tutto d’un tratto inglese shockando tutti in quanto lui sosteneva sempre di non saper parlare inglese (si tratta quindi di un approfondimento con qualcosa accaduto con Funaki, ndr).

Jericho quindi chiede come è il suo rapporto con Vince McMahon. Cena dice che loro hanno la stessa visione ma su certe cose creative sono diversi. Cena dice che diverse persone amano il pro wrestling business ma lui ama la compagnia. John descrive McMahon come un “tutto ora, ci siamo, andiamo avanti”. Dice che Vince sta lavorando nel portare la compagnia in posti dove non erano mai stati prima come India e Cina. Vuole lasciare la WWE più grande di come non sia mai stata.

Y2J dice che è stato World Champion ma mai “l’uomo” della compagnia e chiede quindi se Cena e Vince hanno un segreto, come incontri clandestini. Cena dice di avere un buon rapporto con il Chairman ed è libero a livello creativo di poter raccontare le proprie storie. Alcune sere sono positive, altre no. Ammette di essere ancora sgridato da McMahon perché lo fa con tutti. Questa cosa non infastidisce John in quanto dimostra quanto Vince tenga alla compagnia e dimostra di essere ancora appassionato dopo ben 31 WrestleMania. Jericho conclude questa parentesi del podcast dicendo che Vince è “infettante” ma che non chiede mai di fare qualcosa che lui non sarebbe pronto a fare e questa è una cosa che delle volte è positiva e altre no.

Jericho dice che il rapporto con Vince non è mai stato del tutto buono. Il primo match in pay per view di Cena fu proprio contro Chris Jericho. Jericho dice che appena qualcuno entra nel business viene sempre guardato un po’ di cattivo occhio vista la competitività che c’è. Jericho doveva vincere su John ma chiamò McMahon dicendo che il finale andava cambiato in quanto c’era qualcosa di speciale in Cena ma Vince non fu d’accordo. Cena dice di ricordarsi quei giorni e della prima volta in cui parlò con Vince in un meeting. Kurt Angle doveva affrontare Undertaker ma quest’ultimo non era nel backstage. Cena scherza sulla sua acconciatura ai tempi e racconta un aneddoto: prima del match di debutto contro Kurt Angle andò nell’ufficio di Vince dove gli venne comunicato che avrebbe lavorato da baby face (lui in OVW era heel) e che gli avrebbero tagliato i capelli in quanto li riteneva orridi. Cena fu quindi rasato e mandato sul ring contro Angle.

Passano poi a parlare dei promo e Cena ha ringraziato il “pazzo” Jim Cornette e Danny Davis per tutto quello che hanno fatto per lui e gli altri (si riferisce probabilmente al periodo passato in OVW). Jericho allora chiede a Cena dei promo al contrario e John gli fa un esempio rapidamente. Prosegue dicendo che gli è stato permesso di avere una chance e dice che i promo sono la via per fallire o avere successo in WWE e ha visto molti talenti bruciarsi per colpa di questa cosa. John ricorda come Vince abbia un pò bocciato alcuni atleti per la mancanza di personalità al microfono durante il podcast con Steve Austin sul WWE Network e questo abbia fatto infuriare un pò i fans, ma secondo lui invece è proprio la cosa buona di Vince che sgrida continuamente i talenti e sta lì a ripetere cosa vuole che loro facciano. Loro sono i primi fans e questo si avverte. Inoltre è importante che i talenti si spingano anche un pò oltre, secondo John, in quanto delle volte devi essere in grado di procurarti la possibilità di far vedere quello che sai fare e questa è una cosa che Vince adora.

Jericho quindi chiede se alcuni talenti hanno paura di prendersi questa possibilità per via del regolamento molto duro e preciso che vige nel backstage. Cena quindi taglia corto dicendo che se appari in ring e ammazzi il pubblico di noia alla fine non fai neanche in tempo a tornare alla gorilla position che sei fuori, facendo quindi capire che secondo lui in situazioni “disperate” sia praticamente ovvio provare ad infrangere alcune regole.

John comincia quindi a parlare del suo rispetto verso William Regal e racconta una storia legata ad un bruttissimo dark match di prova mentre lottava per la UPW di Rick Bassman in California, match che lui definisce terribile. Cena tornò nel backstage e chiese l’opinione di Regal che assistette al tryout e William lo definì come schifoso. Regal aggiunse “Oh Lad almeno se prendessi degli stivali sembreresti un wrestler”. Inizialmente prese male queste parole, ma poi col tempo capì che Regal provò ad essere gentile con lui scherzando sull’accaduto. Cena dopo questa cosa andò a comprare 75 paia di stivali e in OVW voleva essere come Ric Flair cambiando il ring attire ogni settimana e quindi non indossò mai lo stesso paio di stivali in TV. E li ha ancora tutti.

Jericho prende quindi l’argomento della OVW e ricorda come lui fu parte del roster in cui erano sotto sviluppo anche Brock Lesnar, Batista e Randy Orton. Cena definisce quel periodo come essere Keanu Reeves che cammina nella sala di attesa di Matrix. Cena poi parla di ognuno degli atleti citati da Jericho, includendo anche Shelton Benjamin e citando i talenti che non sono riusciti ad imporsi come Rico Costantino, che Jericho ammette di amare come lottatore. Sapeva ai tempi di non essere il numero uno nella lista dei talenti di quel periodo e così lavorò duramente per ottenere il prima possibile una occasione per mettersi in mostra. John prosegue dicendo che ama lottare ma è rimasto segreto il come è entrato in questo mondo. Quindi racconta di come la palestra di Killer Kowalski fosse a 25 minuti da casa sua e non ne sapeva nulla e ha scherzato sul fatto di essere il primo ad avere un padre che è entrato nel business dopo il figlio e che ancora continua a vivere nel mondo come Johnny Fabulous.

Jericho quindi porta al tavolo il discorso legato al fisico sempre grande di John Cena come si può vedere da vecchie foto e quindi chiede a Cena se abbia mai fatto uso di steroidi o di sostanze che migliorano le prestazioni. “No no, sono stato solo fortunato ad essere circondato da persone che mi hanno motivato”, questa la sua risposta. Sono state quindi mostrate delle vecchie foto di John mentre fa pesi e competizioni di fitness e John ci tiene a dire che in ogni competizione dove ha partecipato è sempre stato sottoposto a test di controllo anti-doping. Ovviamente sa che le persone danno per scontato che lui abbia usato steroidi, ma sa benissimo che il suo fisico è rimasto praticamente tale e quale nel corso degli anni rispetto a quando ha debuttato. Jericho dice di credergli in quanto Lance Storm è stato in grado di rimanere su alti livelli senza mai fare uso di queste sostanze.

Y2J dice quindi di ritenere John Cena un mutante visto che ha fatto un intervento al collo e fu comunque presente nel backstage di Raw lo stesso giorno. Cena dice che odia rimanere lontano dalla WWE ed era concentrato per far tutto pur di tornare presto in azione. Fece la riabilitazione dopo il suo intervento al pettorale e in quell’occasione conobbe alcuni atleti della NFL che erano invece contenti di essersi fatti male e aver tempo per loro. Lui fece di tutto per tornare e poi ci fu la sorpresa al Madison Square Garden dove rientrò prima del previsto per vincere la Royal Rumble.

*prosegue nella seconda parte (link)*

 

Fonte: pwinsider.com & WrestlingRevolution.it

 
Pagina 43 di 160

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top